LABORATORI

SPETTACOLI TEATRALI

PROGETTI

 

 

 

Conclusa la rassegna ERRE 70

Si è conclusa la Rassegna Cinematografica ERRE 70 VI Edizione, organizzata da Associazione ArTeMuDa, Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) e ANPI Sezione Chiomonte Alta Valle Susa, con una buona partecipazione di pubblico alle cinque proiezioni in programma.

Attraverso la forza di Joyce Lussu, il mito del partigiano Louis Chabat (detto Loulou), le lotte di Pietro Perotti, il progetto di Europa unita di Ernesto Rossi, l'incredibile vicenda dimenticata dell'Islafran, la lotta di Aida per l'affermazione del voto alle donne e il pensiero di Primo Levi, ERRE 70 è stato un viaggio per coltivare quella memoria che oggi più che mai deve essere conservata. Perché "noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo; senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere" (José Saramago).

Un ringraziamento sentito al pubblico e a tutti coloro che hanno supportato la rassegna e hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento. Ci vediamo nel 2020, per la VII edizione della rassegna, che cercheremo di rendere ancora più diffusa e partecipata.

Torna su