Stampa

Aranha

Aranha

DVD VIDEO

Con il Laboratorio Permanente di Ricerca Teatrale di Salbertrand
Regia:
Renato Sibille e Roberto Micali
Riprese: Renato Sibille e Roberto Micali
Montaggio: Roberto Micali
Costumi e trucco: Patrizia Spadaro
Musiche: Brian Ferry, Giorgio Gaber, Meredith Monk/Katie Geissinger, Tweaker, Michael Stearns, Chris Vrenna, Portishead
Durata: 17'11"

Creature fantastiche, frutto della fantasia popolare, si aggirano tra i monti della Valle di Susa, legati al tempo come prede di una ragnatela: la Marë 'd la Duira, le Soursiera, la Chaptourtë e il Marmòou. Le riprese sono state realizzate a Salbertrand e nel Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand. Una produzione del Laboratorio Permanente di Ricerca Teatrale di Salbertrand, nata dall'incontro con i testimoni della cultura contadina occitana dell'alta Valle di Susa. Il video é stato creato in occasione dell'omonimo spettacolo teatrale del Laboratorio, "Aranha", che ha debuttato il 30 Ottobre 2010 a Salbertrand.


IL VIDEO ARANHA PARTECIPA AD ANTEPRIMA SPAZIO PIEMONTE DEL PIEMONTE MOVIE FILM FESTIVAL 2011

Piemonte Movie 2011
1 concorso, 7 giorni di proiezioni e 145 cortometraggi, questi i numeri di TOO SHORT TO WAIT - ANTEPRIMA SPAZIO PIEMONTE: il "pre-festival in corto" che, per il primo anno, precede Piemonte Movie gLocal Film Festival (Torino e Moncalieri, 3-9 marzo) e accende i riflettori sulla produzione cinematografica regionale.

Dall'1 al 7 febbraio, al Cineporto di via Cagliari 42, saranno proiettati tutti i lavori iscritti alla quarta edizione del Concorso Spazio Piemonte, consolidato contest per cortometraggi made in Piemonte e osservatorio della produzione locale in corto.

Dei 145 lavori in gara, solo 40 (10 scelti dal pubblico, 20 dagli organizzatori di Piemonte Movie e 10 provenienti da festival consociati) parteciperanno alla selezione finale che si terrà a marzo, durante l'XI edizione di Piemonte Movie gLocal Film Festival.

I 40 lavori selezionati verranno valutati da una giuria di professionisti capeggiata dal regista Fredo Valla e si aggiudicheranno i seguenti premi: Miglior Cortometraggio (1000 euro), Miglior Attore e Miglior Attrice protagonista, il Premio Città di Moncalieri per il miglior cortometraggio di animazione, il Gran premio della Giuria alla memoria del regista Guido Boccacini e il premio Machiavelli International Musical Images per la miglior colonna sonora. Come nelle precedenti edizioni, sarà assegnato anche quest'anno il Premio del Pubblico.

L'Associazione ArTeMuDa partecipa ad Anteprima Spazio Piemonte del Piemonte Movie gLocal Film Festival 2011 con il video Aranha, regia di Renato Sibille e Roberto Micali, che sarà proiettato sabato 5 febbraio 2011 alle ore 19.30 presso il Cineporto di via Cagliari 42 a Torino. L'ingresso alle proiezioni è di € 4.

Vi aspettiamo numerosi!