Lack and White

Lack and White

SPETTACOLO TEATRALE
Regia di Roberto Micali e Patrizia Spadaro
Con gli attori del
Laboratorio di Improvvisazione e Creatività Teatrale di Torino
Liberamente tratto da L'inventore di sogni di Ian Mc Ewan

Lack è un ragazzo apparentemente normale, ma la gente lo considera "difficile", perché se ne sta sempre zitto. In realtà Lack è un sognatore ad occhi aperti, continuamente immerso nelle sue storie immaginarie di lupi, foreste, numeri infiniti, bambole assassine. Lack è in continuo contrasto con la sorella White, che spesso irrompe nel suo mondo immaginario per riportarlo alla cruda realtà. "Lack & White" è una storia di opposizioni: il sogno e la realtà, il silenzio e il rumore, il bianco e il nero, mentre il tempo passa inesorabile e l'innocenza del ragazzo svanisce come una bolla di sapone. Lack e White, cresciuti, devono affrontare un mondo che non promette nulla di buono. L'unico modo per salvarsi sarà riconciliare gli opposti, perché Lack e White vogliono un mondo all'altezza dei loro sogni. Il testo è liberamente ispirato a "L'inventore di sogni" di Ian McEwan e a "Il museo degli sforzi inutili" di Cristina Peri Rossi

"Lack & White" è stata la performance conclusiva del Laboratori 2009-2010 e 2012-2013 di Improvvisazione e Creatività Teatrale organizzato dall'Associazione ArTeMuDa e condotti da Patrizia Spadaro e Roberto Micali.

Durata: 70'

REPLICHE REALIZZATE      
Lunedì 21 giugno 2010 Torino Spazio bellArte  
Martedì 18 giugno 2013 Torino Spazio bellArte  
Mercoledì 19 giugno 2013 Torino Spazio bellArte  
Domenica 26 gennaio 2014 Milano Teatro EDI Barrio's - Finale Contest "MiAsSaggi"  

 Lack and White

 LACK AND WHITE IN FINALE A MILANO

Logo TeatringIl concorso MiAsSaggi è stato concepito dalla compagnia teatrale TeatRing di Milano, che si occupa di produzione e formazione teatrale per dare l'opportunità a scuole di teatro che operino in forma privata e indipendente in tutta Italia, ma in particolar modo della Regione Lombardia, di presentare il loro lavoro, attraverso la messa in scena del loro migliore saggio.
L'Associazione ArTeMuDa ha superato la prima fase di selezione ed è giunta in finale con lo spettacolo Lack and White, creato dal Laboratorio di Improvvisazione e Creatività Teatrale di Torino.
I finalisti si contenderanno il premio finale il 26 gennaio 2014 a Milano presso il Teatro EDI Barrio's.

 

 

Torna su