
Con: Renato Camoletto, Mary Canal, Igor Casella, Carla Fuso, Fabio Liberatore, Silvia Mascolo, Raffaele Maffei, Gaetano Maira, Irene Mattioli, Alice Migneco, Antonella Milli, Carla Mondino, Jovana Panic, Marco Persico, Stephanie Renard, Tiziana Rubano, Emanuela Sarzotti, Valentina Scrimieri, Elena Serodine, Giovanna Tancorra, Davide Teodoro, Clara Zanni.
Regia e scene di Roberto Micali e Patrizia Spadaro
LIberamente ispirato al romanzo “Momo” di Michael Ende (1973)
Anno di produzione: 2014
Descrizione
In una piccola e tranquilla cittadina, la vita scorre tranquilla. Un pomeriggio come tanti altri, una ragazzina di nome Momo arriva in città. Non si sa da dove arrivi e perché sia capitata proprio lì. I bambini si prendono cura di Momo, che sembra essere sola al mondo, e gli abitanti della cittadina trovano in lei una preziosa dote: quella di ascoltare le persone. Ma una presenza inquietante minaccia il paese: un esercito di “uomini grigi” cerca di convincere la gente a risparmiare il tempo e a depositarlo in una misteriosa “banca del tempo”.
“Momo e i ladri del tempo” è lo spettacolo conclusivo del Laboratorio 2013-2014 di Improvvisazione e Creatività Teatrale dell’Associazione ArTeMuDa, condotto da Roberto Micali e Patrizia Spadaro.
Repliche
- Martedì 1 luglio 2014, Torino, Sala Espace (FOTO)