Skip to content

Come acqua sulle ali di un’anatra

Con Jovana Panic, Stephanie Renard, Tiziana Rubano, Clara Zanni

Anno di produzione: 2023

Descrizione

Care spettatrici e cari spettatori, benvenuti/e! Mettetevi comode/i, vi accompagneremo in un viaggio virtuale fra momenti di vita di alcune donne carismatiche che hanno cambiato la Storia contemporanea.

Vi accorgerete che nello spazio scenico le componenti spazio e tempo vengono annullate per permettere alle protagoniste di relazionarsi fra loro, dialogare, toccarsi, passarsi il testimone, come un filo che mai si spezza, e congedarsi lasciando su un albero il proprio oggetto identificativo.

L’albero, simbolo di vita e di significati, diventa così lo strumento di chi lo desidera per avviare una riflessione interiore impreziosita del bagaglio lasciato da figure straordinarie che con il loro esempio hanno inciso profondamente negli ambiti ove hanno operato. I rami carichi di “frutti” possono indicare il passato a cui attingiamo, quelli vuoti il presente e un futuro da costruire grazie agli stimoli, alle lotte, alle conquiste di chi ha agito prima di noi. Chi siamo? Chi vogliamo essere? Quale la strada?

Certo è, sembrano dire le donne in scena, che per ogni cosa che si prende qualcosa bisogna pur lasciare per continuare in eterno questo meraviglioso scambio che unendo tempi diversi, nazioni lontane e stili differenti concorre nello sforzo, di stampo tipicamente femminile, di “arricchirsi arricchendo”.

Vi lasciamo carta e penna con cui potete appuntare emozioni, parole, pensieri durante la fruizione o nel momento successivo che vi lasceremo per elaborare l’esperienza vissuta.

Al termine seguirà un momento di condivisione “stimolata dall’albero”.

Buona visione dello spettacolo!

(Dal pieghevole di sala dello spettacolo)

Repliche

  • Martedì 7 marzo 2023, Torino, Sala Conferenza Circoscrizione 1 (FOTO)

Informazioni aggiuntive