Skip to content

Amnesty International

AMNESTY INTERNATIONAL

Descrizione

Nel 2005 ArTeMuDa inizia la collaborazione con Amnesty International, con l’allestimento e realizzazione della performance CONTROL ARMS, sul tema del controllo del commercio delle armi, coinvolgendo gli attivisti di Amnesty International. La performance è andata in scena a luglio nella centrale Piazza Castello a Torino.

Nel 2011 ArTeMuDa costruisce, ancora con gli attivisti, la performance AMNESTY 50 che rievoca la storia di Amnesty International, in occasione del suo 50° anniversario.

Nel 2013 prosegue la collaborazione con Amnesty International e debutta quello che al momento è lo spettacolo teatrale più rappresentato dell’Associazione ArTeMuDa, sul tema della violenza sulle donne, LE DONNE FORTI DANZANO SCALZE. Lo spettacolo porta in scena la storia di cinque donne vittime di violenze di diverso tipo: Hina, Juliette, Deborah, Isoke e Carmen. Alcune di loro sono apparse sulle prime pagine della cronaca nera di questi ultimi anni. Altre sono figure di donne sicuramente meno famose ma non meno rappresentative delle violenze solitamente subite dalle donne in tutto il mondo.

Informazioni aggiuntive